Ticker

6/recent/ticker-posts

Sanremo Newtalent Winter 2018 al Palafiori

Sanremo Newtalent, il contest canoro più seguito dai giovani talenti emergenti (fonte TGCom Mediaset) torna nella sua edizione invernale, a Casa Sanremo, l'hospitality del Festival dall'8 al 10 febbraio 2018 direttamente al Palafiori. 

L'8 Febbraio si terranno le Prefinali Nazionali di categoria, mentre il 9 e 10 febbraio sempre di mattina, si svolgeranno le Finali Nazionali di categoria con artisti scelti provenienti da tutta Italia. La finalissima assoluta, con 12 artisti selezionati tra tutti i finalisti di nazionali di categoria, verrà ripresa dalla troupe tv per la messa in onda in differita su canale SKY, nella Sala Mango il 10 febbraio alle ore 20.00.

Il Patron Devis Paganelli, anche grazie al supporto e all'amicizia di Vincenzo Russolillo, presidente di Gruppo Eventi e padrone di casa a Casa Sanremo, ha saputo portare questo contest, in pochi anni, a visibilità nazionale per concedere ai partecipanti, interesse mediatico e un momento che possa diventare una concreta opportunità. 

La vincitrice dell'edizione Summer 2016, Selene Villari, ha realizzato il suo primo singolo prodotto da Roberto Zapp ed è già in corso la programmazione di un tour che spazia tra Italia, Beglio e Argentina La vincitrice dell'edizione Winter 2017, Jessica Casula, ha realizzato la produzione di un singolo e conseguente videoclip, posizionandosi per un periodo tra i brani più scaricati del proprio settore. La vincitrice dell'edizione Summer 2017, Cecilia Michelangeli, sta realizzando il suo primo singolo inedito con la collaborazione di importanti autori e produttori di fama nazionale.

Alla base organizzativa, il rispetto dei principi etici che obbligano tutti i componenti dello staff a non promettere mai nulla che non sia concreto e reale agli artisti partecipanti. Importante è la possibilità di far recapitare le audizioni svoltesi durante le fasi del contest, alle più note trasmissioni televisive grazie alla direzione nazionale che si impegna ad inoltrare copia dei video realizzati durante le finali winter e summer  (Amici, Italia's Got Talent, XFactor, The Voice, ecc). A tal proposito, ciò che si vince è sempre ben evidenziato sul sito ufficiale del contest. 

Sono molti i nomi amici di Sanremo Newtalent, che si sono alternati tra giuria, consulenti e coach, come il direttore d'orchestra del Festival di Sanremo tra i più noti, il celebre M° Vince Tempera, la recordwoman dei telegatti Maria Teresa Ruta, il produttore artistico Roberto ZappValter Sacripanti musicista e collaboratore di molteplici artisti di fama internazionale, Enzo Rosso famoso autore di importanti interpreti italiani, Carmen Masola vincitrice di Italia's Got Talent 2010, Rossella Diaco presentatrice Rai e tanti altri. 

Le iscrizioni sono ancora aperte ed è possibile candidarsi da www.sanremonewtalent.it